Decathlon Ag2r La Mondiale, l’organico 2025 si chiude con 4 arrivi e 4 rinnovi

La Decathlon Ag2r La Mondiale annuncia il suo organico 2025. La formazione transalpina ufficializza le novità che vanno a completare la rosa per la prossima stagione. L’ambizioso team francese ha perso alcuni pezzi pregiati, ma si è mossa nel CicloMercato per puntellare un roster che quest’anno l’ha portata a vivere probabilmente la miglior stagione della sua storia. Oltre ai rinnovi di Stan Dewulf, Pierre Gautherat, Aurélien Paret-Peintre e Nicolas Prodhomme, la dirigenza della squadra diretta da Dominique Serieys ha infatti annunciato gli arrivi di Stefan Bissegger, Tord Gudmestad, Callum Scotson e Johanne Staune-Mittet. Sono così nove i nuovi ingressi, a fronte di altrettante partenze, tra le quali spiccano ovviamente quelle di Ben O’Connor e Valentin Paret-Peintre, che al momento non vengono sostituiti da corridori con lo stesso profilo, ma non mancano giovani di grande talento tra le novità della prossima stagione.

“È una strategia che abbiamo studiato con una visione per i prossimi anni e abbiamo voluto dare priorità al rinnovo dei corridori già presenti in squadra – spiega il team manager –  Penso a Stan Dewulf, Pierre Gautherat, Aurélien Paret-Peintre e Nicolas Prodhomme, che sono parte importante ormai del team e danno stabilità alla squadra. Con l’obiettivo di rafforzare la squadra per rispondere alle esigenze specifiche dei Grandi Giri e delle classiche, abbiamo concentrato il nostro reclutamento su quattro corridori che rispondono a queste esigenze. Due giovani norvegesi, Tord Gudmestad e Johannes Staune-Mittet, reclutati rispettivamente per gli sprint e la classifica. Ma ci sono anche corridori più esperti, come Callum Scotson e lo specialista delle cronometro Stefan Bissegger”.

Nel segno della continuità, tutti i nuovi contratti sono quantomeno biennali, ma hanno firmato per tre stagioni Gautherat, Paret-Peintre e Staune-Mittet, talento fra i più interessanti della sua generazione che arriva dalla Visma | Lease a Bike, dove non ha trovato molto spazio malgrado essersi affermato tra i giovani più promettenti. Il classe 2002 è infatti arrivato secondo al Tour de l’Avenir 2022, vincendo poi il Giro Next Gen lo scorso anno.

“Ovviamente sono molto emozionato – commenta il corridore norvegese – Devo dire che sono molto grato al team per avermi dato fiducia con questa opportunità. Questo progetto mi offre una grande opportunità di migliorare nel miglior modo possibile e non vedo l’ora di farne parte, di conoscere tutte le nuove persone e di imparare come funziona la squadra. Ho scelto questa squadra per continuare a migliorare e credo che sia il posto migliore per farlo. Il mio obiettivo a lungo termine è continuare a crescere e diventare il miglior corridore possibile. A breve termine, non vedo l’ora di sostenere i leader della squadra e, se si presenterà l’occasione, spero di ottenere buoni risultati e di rappresentare la maglia nel miglior modo possibile”.

Rosa Decathlon Ag2r La Mondiale Team 2025
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Léo Bisiaux (NeoPro)
Stefan Bissegger (EF)
Oscar Chamberlain (NeoPro)
Tord Gudmestad (Uno-X)
Noa Isidore (NeoPro)
Rasmus Søjberg Pedersen (NeoPro)
Callum Scotson (Jayco)
Paul Seixas (NeoPro)
Johannes Staune-Mittet (Visma)
Alex Baudin (?)
Edvald Boasson Hagen (Ritiro)
Franck Bonnamour (Licenziato) – dal 26/03/24
Jaakko Hänninen (?)
Ben O’Connor (Jayco)
Valentin Paret-Peintre (Soudal)
Valentin Retailleau (TotalEnergies)
Damien Touzé (Cofidis)
Larry Warbasse (?)
Rosa 2025
Bruno Armirail (25), Sam Bennett (25), Clément Berthet (25), Léo Bisiaux (28), Stefan Bissegger (26), Geoffrey Bouchard (25), Oscar Chamberlain (27), Benoit Cosnefroy (25), Dries De Bondt (25), Sander De Pestel (25), Stan Dewulf (26), Felix Gall (26), Pierre Gautherat (27), Dorian Godon (25), Tord Gudmestad (26), Noa Isidore (26), Jordan Labrosse (25), Victor Lafay (25), Paul Lapeira (25), Oliver Naesen (25), Aurélien Paret-Peintre (27), Rasmus Søjberg Pedersen (27), Nans Peters (25), Gianluca Pollefliet (26), Nicolas Prodhomme (26), Callum Scotson (26), Paul Seixas (27), Johannes Staune-Mittet (27), Bastien Tronchon (25), Andrea Vendrame (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio