Decathlon-Ag2r La Mondiale, cinque promossi dal vivaio: spiccano Léo Bisiaux e Paul Seixas

Ondata di novità in casa Decathlon – Ag2r La Mondiale. La formazione francese ha annunciato oggi ben cinque promozioni nel WorldTour dal suo vivaio, confermando così la voglia di rinnovamento di una squadra che ha da tempo una squadra dilettantistica su cui poter contare. Mai come quest’anno, con la promozione del team development a livello continental che ha permesso ai ragazzi di fare già un primo step e un organico in forte rinnovamento con molti corridori ormai verso il fine carriera, è arrivata l’opportunità di far compiere il salto ai più promettenti e pronti fra i talenti in crescita.

Tra questi spiccano due padroni di casa, Léo Bisiaux, al quale non a caso è stato fatto firmare un contratto quadriennale fino al termine del 2028, e Paul Seixas, che a pochi giorni dal compimento dei 18 anni, per i quali si è regalato il bronzo ai recenti europei firma così direttamente un contratto da professionista. Classe 2005, il primo è uno dei talenti più fulgidi del panorama transalpino e internazionale, che dopo aver vinto dominato la stagione di di ciclocross da juniores due inverni fa, con titolo europeo e iridato, lo scorso anno ha iniziato a correre con gran profitto anche su strada vincendo il Giro della Lunigiana, mentre quest’anno, al primo nella nuova categoria, ha chiuso in sesta posizione il Giro Next Gen e in quarta il Tour de l’Avenir

Assieme a loro arriveranno in massima divisione l’australiano classe 2005 Oscar Chamberlain, il danese 22enne Rasmus Søjberg Pedersen, attuale campione nazionale élite e vincitore quest’anno di altre tre corse .2, e l’altro francese Noa Isidore, classe 2004, campione nazionale di categoria quest’anno capace di vincere due tappe all’Istrian Spring Trophy, nonché di chiudere in nona posizione recentemente il Tour of Britain. Quest’ultimo è anche l’unico ad aver firmato solamente un biennale, mentre gli altri, con l’eccezione già citata di Bisiaux, hanno firmato per tre anni, fino al termine della stagione 2027.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio