Cofidis, ufficiale l’ingaggio di Alex Aranburu per le prossime tre stagioni
Alex Aranburu sarà un nuovo corridore della Cofidis. La formazione transalpina ha ufficializzato l’ingaggio del campione nazionale spagnolo in linea, che ha firmato un contratto triennale a partire dal 1° gennaio 2025. Il corridore basco, che lascia la Movistar dopo tre stagioni, va a rafforzare il contingente spagnolo della squadra francese, in cui sarà uno dei pezzi più pregiati in vista della prossima stagione. Il 2024 è stata una stagione di alti e bassi per lo spagnolo, che si è fratturato la clavicola a fine gennaio, trovandosi poi costretto ad inseguire la condizione in vista degli obiettivi principali. I suoi migliori risultati stagionali sono, oltre al già citato titolo nazionale in linea, una tappa al Giro del Belgio e un quarto posto al Tour de France, nella tappa degli sterrati a Troyes.
“Sono davvero felice di unirmi a questa squadra – commenta il 28enne – So che questo sarà un grande cambiamento a livello personale e che sarà necessario adattarsi. Ma sono molto contento della fiducia che Cofidis ha riposto in me e farei qualsiasi cosa per essere all’altezza. Ho già avuto responsabilità ed è un piacere sentire la fiducia della squadra. Ogni anno cerco di migliorarmi, dare tutto e vincere più gare. Sarà la mia motivazione in ogni gara che correrò, nelle classiche così come nei Grandi Giri. Sono fortunato a far parte di una squadra dove ho amici. E cercherò di imparare il francese prima dell’inizio della prossima stagione”.
Anche Cedric Vasseur, General Manager della Cofidis, è molto soddisfatto del suo nuovo corridore: “È un onore e un motivo di orgoglio dare il benvenuto ad Alex Aranburu in Cofidis. Questo è un altro importante impulso per la nostra squadra, che deve riconquistare il suo vero posto nella gerarchia globale. Alex ha già un solido curriculum e arriva nei suoi migliori anni. Abbiamo grandi aspettative per la nostra squadra del 2025: Alex condividerà la leadership nelle gare di un giorno con Dylan Teuns. Contare sul Campione di Spagna è una motivazione aggiuntiva per tutta la squadra e vogliamo davvero imporci al massimo livello. La nostra squadra del 2025 sarà fantastica e ringrazio molto Cofidis per averci dato i mezzi per poter competere con i migliori team del World Tour con l’arrivo di tutti questi campioni. Alex troverà un allenatore e una squadra con un accento spagnolo, il che gli permetterà di adattarsi rapidamente e di trovare la sua migliore condizione. Tutta la squadra è impaziente di accogliere Alex e di aiutarlo a raggiungere nuove vette”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |