Cofidis, ufficiale l’arrivo di Simon Carr: “Il miei obiettivi sono in linea con quelli della squadra”

Simon Carr sarà un nuovo corridore della Cofidis. Con un post sui suoi account social ufficiali, la formazione francese ha ufficializzato l’arrivo del 25enne di Hereford che si unirà alla squadra transalpina a partire dal prossimo anno fino al 2027. Dopo quattro stagioni, il corridore britannico lascia quindi la EF Education – Easypost, squadra con cui ha ottenuto come risultato più importante la vittoria al Tour de Langkawi nel 2023. Per la compaggine transalpina si tratta della quinto acquisto reso ufficiale dal 1 agosto, dopo gli arrivi di Valentin Ferron, Sylvain Moniquet, Dylan Teuns e Damien Touzé.

Il progetto che mi ha presentato la Cofidis ha subito attirato la mia attenzione – spiega il classe 1998 – Ho la sensazione che la metalità della squadra, con il costante desiderio di fare bene, sia simile alla mia. Inoltre i miei obiettivi sono in linea con quelli della squadra. Ho già vinto diverse corse in carriera, ma mai nel World Tour. Inoltre, essendo cresciuto nei pressi di Carcassonne sogno di competere al Tour de France e magari giocarmi anche una vittoria, quello sarebbe il mio sogno”.

All’entusiasmo del corridore fa eco anche quello di Cedric Vasseur, General Manager di Cofidis: “Simon andrà a rinforzare una squadra 2025 già ricca di volti nuovi e che cambierà anche modo di correre. Avrà modo di esprimere al massimo il suo talento, il suo coraggio e il suo modo aggressivo di affrontare le corse, facendo splendere i colori di Cofidis. Inoltre, grazie alle sue doti a cronometro, Simon potrà anche puntare alla classifica nelle brevi corse a tappe. Tutta la squadra non vede l’ora di vederlo crescere indossando i suoi nuovi colori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio