La Cofidis conferma il suo interesse verso la Spagna nel CicloMercato 2023. La formazione transalpina aggiunge infatti un nuovo corridore iberico al suo organico con l’annuncio dell’arrivo di Jonathan Lastra. Classe 1993, il ciclista basco approderà così per la prima volta in carriera in un team WorldTour dopo aver corso sette anni con la maglia della Caja Rural – RGA, con la quale era passato professionista nel 2016. Se in questi sette anni non ha mai ottenuto un successo, si è dimostrato un corridore generoso e coraggioso, attaccando spesso dalla distanza, riuscendo anche a cogliere alcuni piazzamenti interessanti come un secondo posto di tappa alla Vuelta a España 2019, il quarto alla Volta ao Algarve 2021 e il terzo alla Vuelta a Castilla y Leon.
Sicurezza, i direttori di corsa dei Giri di Austria, Germania e Svizzera: “È necessario che l’UCI introduca l’obbligo del GPS per tutti i corridori in gara”
22 Novembre 2024, 14:39
Codice della Strada, il “metro e mezzo” da tenere come distanza di sicurezza fra auto e bici ora è legge
22 Novembre 2024, 14:11
Visma|Lease a Bike, entusiasmo intorno a Matteo Jorgenson: “È andato oltre le aspettative, crediamo sia da podio in un Grande Giro”