CicloMercato 2025, Sven Vanthourenhout ad un passo dalla Red Bull – Bora – hansgrohe

L’ex Commissario Tecnico del Belgio Sven Vanthourenhout sembra essere vicinissimo ad accasarsi alla Red Bull – Bora – hansgrohe. A riportare la notizia è il portale olandese Wielerflits, che considera quasi ormai per certo l’accordo tra il 43enne belga e la formazione tedesca che vedrebbe l’ex corridore assumere il ruolo di Performance Manager. Era già nota da qualche tempo la notizia che il Mondiale di Zurigo sarebbe stata l’ultima gara di Vanthourenhout alla guida dell’ammiraglia della nazionale belga, e le ultime settimane sono state caratterizzate da tantissime voci su quello che sarebbe stato il futuro del nativo di Beernem.

Proprio pochi giorni fa, in occasione della cerimonia per la Bici di Cristallo, Vanthourenhout aveva parlato così di quello che sarebbe stato il suo futuro: “Ho avuto delle conversazioni molto oneste con tre diverse squadre [si parla, oltre che della Red Bull, di UAE Emirates e Soudal Quick-Step, ndr] e siccome si tratta di una posizione manageriale sono stati colloqui molto seri. Siamo ora nella fase in cui mi deve essere formulata una giusta offerta. A quel punto valuterò le proposte e deciderò quale percorso intraprendere”.

Sembra quindi che la proposta della formazione tedesca sia stata quella più convincente, permettendo così alla Red Bull di assicurarsi uno dei migliori direttori sportivi sul mercato, capace di vincere, nell’arco dei 7 anni alla guida della nazionale belga, ben 99 medaglie. Questo nuovo innesto, se si concretizzerà, permetterà anche alla squadra con sede in Germania di poter guardare con speranza anche al futuro. Se i tentativi di quest’anno per assicurarsi la firma di Remco Evenepoel non sono andati a buon fine, infatti, la presenza di Vanthourenhout, con cui il fuoriclasse belga ha vinto tre titoli mondiali e due titoli olimpici negli ultimi 3 anni, potrebbe essere il fattore cruciale per la prossima estate, in cui la rincorsa al nativo di Aalst vivrà il suo secondo capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio