© Sirotti

Ciclomercato, Kluge segue Ewan alla Lotto Soudal: firmato un biennale

Roger Kluge seguirà Caleb Ewan dalla Mitchelton-Scott alla Lotto Soudal. Il tedesco, vincitore in carriera di una tappa al Giro d’Italia, da qualche stagione si è messo al servizio dei compagni con le proprie doti di passista, rendendosi utile soprattutto nel pilotare le volate e tenere al sicuro i propri capitani. Con il cambio di casacca dello sprinter australiano, il trentaduenne ha deciso di rimanere fedele al corridore per cui ha lavorato nelle ultime due stagioni. La formazione belga appartenente al circuito World Tour ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale il raggiungimento di un accordo con il teutonico valido per le prossime due stagioni, con scadenza a fine 2020.

Kluge ha commentato la propria decisione: “Non vedo davvero l’ora di correre per la Lotto Soudal nelle prossime stagioni. Ormai è da un po’ che sono un corridore professionista, ho firmato il mio primo contratto in una squadra World Tour nel 2010. Il prossimo anno sarà la mia nona stagione da pro, ma essere parte della Lotto Soudal è un capitolo completamente nuovo. È veramente speciale correre per una squadra belga con una storia così grande. Allo stesso tempo sono molto felice di continuare a correre nel team di Caleb. Alla Lotto Soudal gli saranno date nuove possibilità di dimostrare che è uno degli uomini più veloci del gruppo e di sicuro lo aiuterò a raggiungere i suoi obiettivi”.

Il tedesco ha poi spiegato il suo compito nella nuova squadra: “Il mio ruolo principale nel team è posizionare bene Caleb allo sprint. Che io sia l’ultimo o il penultimo nel treno, devo essere sicuro che sia nella posizione migliore allo sprint. Posso guardare con grande soddisfazione ai traguardi che ha raggiunto e il mio ruolo in questi traguardi. Tra questi ci sono le molte vittorie al Tour Down Under, ma anche la Milano Sanremo di quest’anno. Anche se non ha vinto, è stato il più veloce del gruppo, che è arrivato giusto un pochino dopo Nibali. Quello sprint ha mostrato la sua forza e il suo talento. Alla Lotto Soudal avrà la chance di competere di nuovo per una vittoria di tappa ai Grand Tour”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.