CicloMercato, il Team Sky annuncia l’arrivo del giovane Jhonatan Narvaez

Jhonatan Narvaez rinforzerà il Team Sky a partire dal 2019. Il giovane ecuadoriano si unirà alla formazione britannica nella prossima stagione, rinforzando un roster già estremamente competitivo. Di 21 anni, lo scalatore aveva ancora due anni di contratto presso la Quick-Step Floors, ma in giornata è arrivato l’annuncio ufficiale del suo trasferimento. Non è conosciuto al momento se tra le motivazioni del repentino cambio di casacca ci sia il taglio di budget all’interno della formazione belga. Il campione nazionale nel 2017 quest’anno ha concluso quinto il Giro di Vallonia e secondo alla Drome Classic, mostrando tutto il suo potenziale nella prima stagione da professionista. Non è stata rilevata la scadenza del contratto.

“Sono molto entusiasta di quest’opportunità – ha confessato il corridore – e non vedo l’ora di lavorare con il Team Sky dando il 100% per continuare a crescere come atleta. Quest’anno ho corso contro la Sky e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni. So che mi piacerà essere parte di questo team. È pieno di corridori di grande fama che hanno ottenuto molti risultati e ha anche un gruppo molto forte di sudamericani. Penso di far bene su ogni percorso e il prossimo anno uno dei miei obiettivi è provare a crescere ulteriormente, così da poter essere nella posizione di aiutare la squadra e anche vincere qualche corsa. Ho 21 anni e so che in questa squadra avrò un gran supporto per migliorarmi e crescere come corridore”.

Il DS Xabier Artexte ha spiegato le sue caratteristiche: “Jhonatan è un corridore molto versatile. Lo si può paragonare a Castroviejo, sono simili come caratteristiche. Possono avere ottime performance nelle cronometro pianeggianti e anche se non sono scalatori puri possono far bene anche in salita. Penso che sia il tipo di corridore adatto alle corse a tappe, in futuro potrà fare classifica. Ma l’anno prossimo non avrà pressioni, deve continuare a imparare e crescere”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio