CicloMercato 2027: Burgaudeau, Dehairs, Krijnsen, Loulergue, Rutsch, Tadeo, Wandahl

La fine della stagione è ormai prossima, ma le squadre sono ancora molto attive sul CicloMercato in vista del 2027. Alcune formazioni hanno già quasi definito i roster per il prossimo anno, mentre altre hanno ancora del lavoro da fare e proseguono tra rinnovi e nuovi innesti. È il caso della Burgos Burpellet BH, che ha ufficializzato il suo settimo volto nuovo annunciando la promozione in prima squadra del 22enne Aimar Tadeo, proveniente dal proprio vivaio, il Club Ciclista Padronés-Cortizo. Corridore con caratteristiche da scalatore, lo spagnolo si è messo in buona evidenza nella categoria Under-23 e ora proverà a confermarsi tra i pro’ nelle prossime due annate con la compagine iberica, che secondo quanto riportato da Diario de Burgos sarebbe vicina a ingaggiare anche Mathieu Burgaudeau, in uscita dalla TotalEnergies.

È invece ufficiale l’approdo, che era stato anticipato negli scorsi giorni, l’approdo di Jonas Rutsch alla Modern Adventure Pro Cycling, con il 28enne tedesco che scenderà quindi nella categoria Professional nel 2027 dopo quattro annate nel WorldTour con la EF Education-EasyPost e altre due tra Intermarché-Wanty e Lotto Intermarché. Confermato inoltre il passaggio tra i professionisti di Victor Loulergue, che lo scorso inverno si era unito al vivaio della Groupama-FDJ United in vista del salto in prima squadra per il prossimo biennio, promozione che è stata quindi ufficializzata dopo i buoni risultati ottenuti dal 21enne soprattutto nella prima parte di questa stagione.

Resterà con la Red Bull-Bora-hansgrohe anche nel 2027 il danese Frederik Wandahl, come dichiarato a Feltet dal responsabile della comunicazione della compagine tedesca, con il 25enne che vivrà così una settima annata con il team nel quale è passato professionista nel 2021. Sono invece destinati a lasciare le rispettive squadre Jelte Krijnsen, che da due anni corre per il Team Jayco AlUla, e Simon Dehairs, da cinque stagioni alla Alpecin-Premier Tech (tre nel vivaio e due in prima squadra); per il primo dovrebbero aprirsi le porte della Continental BEAT CC p/b Saxo, secondo quanto riportato da Wielerflits, mentre per il secondo non è ancora nota la nuova destinazione, anche se avrebbe comunque già trovato un nuovo contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!