CicloMercato 2026, iniziano le grandi manovre in casa Visma|Lease a Bike: Kooij, come Benoot, può partire – Possibile lungo rinnovo per Jorgenson

La Visma|Lease a Bike è squadra che negli ultimi anni è stata spesso al centro di trattative importanti di CicloMercato, sia in entrata che in uscita. Da quel che filtra nelle ultime settimane, le cose non saranno diversi neppure nella finestra di trasferimenti che si aprirà fra la fine della stagione 2025 e l’inizio della 2026. Già da qualche giorno, è emersa la voce che vorrebbe un “decano” della squadra neerlandese, Tiesj Benoot, in uscita. Il belga, 31 anni, è stato uno dei più positivi nell’arco di tutto il periodo delle Classiche di Primavera e andrà in scadenza di contratto alla fine del 2025: sulle sue tracce ci sarebbe la Decathlon Ag2R La Mondiale. 

La stessa squadra francese sarebbe pronta a offrire un contratto anche a Olav Kooij, altro corridore molto importante nello scacchiere della Visma|Lease a Bike. Pure il velocista neerlandese andrà a scadenza alla fine di quest’anno e il 23enne, attualmente infortunato, sarebbe oggetto del desiderio, secondo quel che riporta Daniel Benson, della Decathlon AG2R La Mondiale, così come della Red Bull-Bora-hansgrohe. Inizialmente, Kooij stuzzicava l’interesse anche di Jayco-AlUla, Ineos e Tudor, che però, almeno per il momento, si sarebbero tirate indietro.

La Visma|Lease a Bike potrebbe quindi perdere alcuni corridori importanti, ma, allo stesso tempo, si sta cautelando per blindare altre stelle del suo organico. È il caso dello statunitense Matteo Jorgenson, corridore capace di far bene su ogni terreno, che ha già un contratto in scadenza fino al 2026 e che starebbe per firmare un ulteriore prolungamento, con nuova scadenza nel 2029. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio