CicloMercato 2026, concluso al 70-80% l’accordo di Remco Evenepoel con la Red Bull: con lui anche Mattia Cattaneo
Prosegue la saga di CicloMercato 2026 che vede coinvolto Remco Evenepoel. Il passaggio alla Red Bull – Bora – hansgrohe sembra ormai sempre più vicino e anche se non si può parlare ancora di accordo raggiunto, la trattativa appare sempre più avanzata e una conclusione sembra sempre più imminente, con la conclusione del Tour de France che appare una opzione concreta, anche se al momento di certezze non ce ne sono. Secondo quanto riporta Daniel Benson, infatti, il trasferimento appare “più vicino che mai alla conclusione” visto che alcune fonti danno l’accordo ormai sostanzialmente chiuso, definendolo completo al 70-80%.
Sarebbe ormai anche risolto il nodo del contratto e dell’inizio dell’accordo, con il belga che vorrebbe un accordo di quattro anni, includendo il rilevamento del prossimo anno dalla Soudal Quick-Step, con cui ha effettivamente ancora un anno di contratto. Se tutto dovesse andare per il verso giusto tra le parti, il duplice campione olimpico si trasferirebbe nella squadra tedesca già ad inizio 2026, firmando un contratto valido sino al termine del 2029, mentre alla compagine belga andrebbe una compensazione economica (presumibilmente attorno allo stipendio percepito dal corridore).
Sembra così che a livello personale Evenepoel abbia già raggiunto l’accordo con la formazione di Ralph Denk e che dunque a mancare sarebbero gli accordi tra le squadre e altri dettagli più tecnici. Intanto, sembra certo anche il passaggio di Mattia Cattaneo dalla Soudal alla Red Bull, con un contratto triennale che garantirebbe al classe 1990 un posto in gruppo sino al termine del 2028, quini nell’anno dei suoi 38 anni. “Un trasferimento che appare connesso alla situazione di Evenepoel – scrive sempre Benson – anche se non è chiaro se possa fare parte del pacchetto visto che i rappresentanti dei corridori non sono gli stessi”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











