CicloMercato 2025, Victor Campenaert ha scelto la Visma rispetto a Soudal e Ineos?
Victor Campenaerts potrebbe lasciare la Lotto Dstny dopo tre stagioni. L’ex campione europeo a cronometro, da qualche anno convertitosi in cacciatore di tappe e corridore da classiche del Nord, è in scadenza di contratto e si starebbe guardando attorno. Una scelta in qualche modo forzata quella del pragmatico corridore fiammingo, che si è guardato attorno per valutare le proprie opzioni visto che il suo attuale team non è attualmente in grado di offrirgli un nuovo contratto. Consapevole delle difficoltà che si possono incontrare nell’attendere troppo, il classe 1991 ha dunque cercato una soluzione adesso, per massimizzare il suo potere contrattuale.
Numerose e di alto profilo le squadre che hanno mostrato interesse. Secondo quanto riporta Het Laastste Nieuws, a bussare alla sua porta ci sarebbero state infatti Soudal Quick-Step e Ineos Grenadiers, due soluzioni di primissimo piano per un corridore che avrebbe sicuramente potuto trovare spazio anche in prima persona, inserendosi comunque in gruppi che stanno formando la loro squadra per i grandi eventi del Nord. La scelta del 32enne sarebbe tuttavia ricaduta sulla Visma | Lease a Bike, formazione con la quale ha già corso per due anni, nel biennio 2016-2017 e con la quale ha ottenuto i suoi primi risultati di spicco dopo un biennio alla allora TopSport Vlaanderen – Baloise, con la quale era passato professionista.
In questa squadra si troverebbe sicuramente al servizio dei capitani, partendo ovviamente da Wout Van Aert, e potrebbe rappresentare l’uomo in grado di sostituire Nathan Van Hooydonck nel treno delle classiche. Un trasferimento di questo tipo, inoltre, sottolineano in patria, potrebbe offrirgli una via d’uscita interessante per il suo post-carriera.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |