Groupama-FDJ, arriva Rémi Cavagna per le prossime due stagioni: “Ho avuto un anno difficile, ma voglio tornare alle mie radici”
Rémi Cavagna ha firmato un contratto biennale con la Groupama-FDJ. Dopo una stagione alquanto deludente, per sua stessa ammissione, con la maglia della Movistar, il cronoman francese sarà in cerca di rivalsa con la maglia del team di casa per le prossime due stagioni. Come già era nell’aria il corridore classe 1995 ha preferito cambiare squadra dalla prossima stagione per tornare a vivere quelle sensazioni che lo avevano reso uno dei passisti più potenti del WorldTour. Nelle sue sette stagioni alla QuickStep il transalpino è stato in grado di vincere tappe a Vuelta a España, Giro di Romandia, Giro di Polonia, ma anche corse di un giorno come Faun-Ardèche Classic e Dwars door West-Vlaanderen.
“Dopo un anno in cui non ho potuto esprimermi appieno, mi unisco alla Groupama-FDJ per i prossimi due anni – commenta il corridore transalpino – Poiché il ciclismo si evolve così rapidamente, mi piace l’attenzione che la squadra pone sullo sviluppo tecnico, in particolare per quanto riguarda le prove a cronometro. Una collaborazione così stretta tra la casa ciclistica, corridori e il reparto di ricerca e sviluppo è rara e molto preziosa. È questo che ha motivato la mia scelta. Sono sempre stato un corridore offensivo. Ho avuto un anno difficile, ma voglio tornare alle mie radici e praticare il mio sport con l’obiettivo di vincere le gare. Il ciclismo è ciò che mi rende felice. La vittoria è parte della motivazione e il risultato del duro lavoro”.
L’esperto direttore sportivo Philippe Mauduit accoglie il nuovo arrivato con grande fiducia: ”Rémi è un corridore simbolo del gruppo francese. È uno di quei corridori con un potenziale straordinario. Abbiamo capito subito che volevamo portarlo con noi. Rémi si adatta perfettamente alla cultura della squadra, che mette le cronometro tra le sue priorità, insieme a tutto il lavoro di sviluppo della Supersonica SLR in collaborazione con Wilier Triestina e il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Per noi è una grande sfida aiutare Rémi a tornare al meglio e farlo approdare per la prima volta in una squadra francese. Ci aspettiamo che brilli nelle prove a cronometro. Immaginiamo una coppia di alto livello con Stefan nelle cronometro. È anche un corridore molto aggressivo che si integrerà facilmente nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |