Ciclomercato 2025: P. Castrillo, Currie, Galvan, Geens, Maire, Monk

Anche durante i campionati del mondo che si stanno svolgendo in questi giorni a Zurigo, non si fermano le operazioni di Ciclomercato in vista del 2025. Dal 1 agosto, giorno dal quale si sono potuti rendere ufficiali i trasferimenti, ad oggi, sono già state numerose le ufficialità legate ai trasferimenti di corridori (a questo link potete trovare la nostra tabella riassuntiva), ma anche nelle ultime ore sono state comunicati alcuni rinnovi di contratto in vista dei prossimi anni, a partire da Adrien Maire che continuerà a vestire i colori della TDT – Unibet fino al termine del 2027. Il francese, vincitore quest’anno della Oberösterreich Rundfahrt, prosegue così la sua avventura con la formazione olandese a cui si era unito proprio ad inizio 2024.

È ufficiale anche il rinnovo di Francisco “Kiko” Galván con l’Equipo Kern Pharma. Il 26enne ha vissuto tutta la sua carriera, sin dalle categorie giovanili, indossando i colori della formazione spagnola o di squadre ad essa collegate, e proseguirà così il suo percorso arrivando a toccare quota 10 anni all’interno della struttura Kern Pharma. “Sono orgoglioso di continuare con la squadra per i prossimi due anni e spero di raggiungere nuovi obiettivi”, commenta il classe 1997 che come miglior risultato in carriera può vantare numerosi piazzamenti di rilievo in importanti corse, specialmente del calendario francese.

La squadra rivelazione dell’ultima Vuelta a España rimane protagonista anche nel mercato in uscita. Già da tempo infatti si sa che il prezzo pregiato della formazione iberica, ossia Pablo Castrillo, cambierà squadra, ma se fino a qualche mese fa tutto sembrava apparecchiato per un trasferimento alla Ineos Grenadiers, nelle ultime settimane la formazione inglese sembra invece essere uscita totalmente dalla corsa per il nativo di Jaca. A riportare la notizia è il giornalista Daniel Benson che, sul suo profilo X, riporta come fonte lo stesso agente dello spagnolo, che ormai sembra essere conteso solamente da due formazioni, la Movistar, che sembra essere in vantaggio, e la Astana Qazaqstan.

Sembra prossimo all’addio dalla sua attuale formazione anche il neozelandese Logan Currie che, dopo un solo anno con i colori della Lotto Dstny, sembra, secondo quanto riportato dal sito olandese Wielerflits essere in procinto di trasferirsi alla EF Education – EasyPost. Si tratta di un altro addio per la formazione belga, che ha già perso numerosi corridori, tra cui il più recente è Thomas De Gendt, ritiratosi ufficialmente proprio pochi giorni fa.

Potrebbe essere arrivata la fine della carriera anche per l’australiano Cyrus Monk. Il corridore della Q36.5 ha infatti annunciato nelle ultime ore, con un post sui suoi profili social, di essere rimasto senza contratto per la prossima stagione: “La fortuna non è stata dalla mia parte in diverse occasioni quest’anno – spiega il 27enne – ma sono contento di come sono riuscito a gestire le cose che potevo controllare”. Il nativo di Warragul non vuole però mollare e proverà fino all’ultimo a cercare una squadra per il prossimo anno: “Ho ancora tanto da dare sulle due ruote – conclude il classe 1996 – quindi spero di finire al meglio la mia stagione in Croazia la prossima settimana e di trovare una squadra per proseguire il mio viaggio il prossimo anno”.

Pronto a fare il suo esordio con i professionisti è, infine, il giovane talento belga Jonas Geens. Secondo quanto riporta letelegramme.frinfatti, il classe 1999 avrebbe già trovato un accordo con il Team Flanders-Baloise per un contratto biennale che gli permetterà di fare il salto tra i pro dopo aver vinto, in questa stagione, otto corse all’interno del circuito nazionale francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio