CicloMercato 2025, la Lotto Dstny perde anche Pascal Eenkhoorn

Sembrano continuare i saluti alla Lotto Dstny. L’incertezza emersa dopo l’annuncio della partenza del secondo sponsor rende impossibile attualmente al team belga trattare per i rinnovi e alcuni corridori preferiscono trovare soluzioni per non restare scoperti in seguito, in caso di problemi. Dopo Victor Campenaerts, che sarebbe ormai in procinto di raggiungere un accordo con la Visma | Lease a Bike, anche Pascal Eenkhoorn è pronto a lasciare il team attualmente professional al termine del suo attuale contratto, in scadenza a fine stagione.

Secondo quanto riporta WielerFlits, infatti, il campione neerlandese 2022 correrà dal prossimo anno per la Soudal Quick-Step, con la quale avrebbe raggiunto un accordo biennale. per i prossimi due anni. Classe 1997, il due volte vincitore di tappa alla Settimana Coppi e Bartali era cresciuto nelle giovanili della BMC prima di passare professionista nel 2018 con la allora LottNL – Jumbo.

Dopo cinque stagioni con la formazione neerlandese, aveva lasciato il team nel 2023 per cercare maggiore spazio, facendosi notare soprattutto con azioni dalla distanza che gli sono valse un secondo posto di tappa al Tour de France e due podi alla Volta Limburg Classic, senza riuscire invece a pesare maggiormente sulle grandi classiche di un giorno. Quelle in cui spera di poter emergere ora con la sua futura squadra, che al momento non ha più un grande uomo di riferimento, ma si propone con più opzioni.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio