Burgos-BH, promosso il talento spagnolo Hugo de la Calle

Il 20enne Hugo de la Calle vestirà il prossimo anno la maglia della Burgos-BH. Il giovanissimo ciclista asturiano, fresco vincitore del campionato nazionale in linea tra gli Under-23 approderà quindi al professionismo a partire dal 2025 grazie al team Professional spagnolo, che conferma così la sua volontà di diventare una vera e propria cantera di talenti locali e non solo. Il 20enne, che in questa stagione ha corso con l’Equipo Cortizo, ha firmato un contratto che lo legherà alla Burgos-BH, che solo pochi giorni fa aveva dato la notizia dell’ingaggio del promettente ciclista ceco Vojtěch Kmínek.

Il salto di categoria sarà complicato e molto duro – ha commentato il 20enne Hugo de la Calle – Alla fine, avrò il privilegio di correre con i migliori del mondo. Il mio unico obiettivo è lavorare il più possibile per essere all’altezza del compito. Per quanto mi riguarda, sono un corridore che va più o meno bene su tutti i terreni. Vado molto bene in montagna, ma non sono uno scalatore puro. Ho uno spunto che mi aiuta a fare bene nei piccoli gruppi e la mia più grande virtù è che non mi arrendo mai”.

Hugo è una scommessa per il futuro – ha aggiunto il direttore sportivo Damien Garcia – Nonostante la sua giovane età, è un corridore molto completo, con un’ottima visione di corsa, che gli permette di essere spesso in lotta per la vittoria. È anche un corridore che non esita a lavorare per il bene della squadra. È l’attuale campione spagnolo nella categoria Under 23 e quest’anno ha vinto la Volta a Castellón, a conferma della progressione che ha mostrato fin da quando era giovane. Da Junior era il miglior ciclista della classifica nazionale con più di dieci vittorie, cosa che lasciava presagire le sue grandi qualità. Siamo convinti che continuerà a crescere con noi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio