CicloMercato 2025, Julian Alaphilippe avrebbe ormai firmato con la Tudor

Sembra ormai finita la telenovela di Julian Alaphilippe. Il due volte iridato, dopo che il suo attuale team manager ha ufficializzato la sua partenza per la prossima stagione avrebbe infatti ormai scelto la sua squadra la prossima stagione, tirandosi fuori dal CicloMercato 2025 di cui è uno dei pezzi pregiati. Sembra infatti ormai certo che il corridore transalpino lascerà la Soudal Quick-Step per trasferirsi alla Tudor Pro Cycling, ambiziosa formazione professional elvetica per la quale ha già firmato Marc Hirschi e che ambisce a conquistarsi un posto nel WorldTour alla prossima tornata.

A lungo accostato a formazioni di casa, il duplice campione del mondo non sembra dunque destinato ad un team francese, con la Gazzetta dello Sport che spiega come ormai la firma con il team svizzero sia già arrivata, tanto che si attende a questo punto solo l’ufficialità per il suo trasferimento. Il classe 1992, ha corso sinora sempre e solamente con la sua attuale squadra, con la quale è passato professionista nel 2014, ma nelle ultime stagioni non sono mancati gli attriti con Patrick Lefevere, scontro portato anche a livello personale dal vulcanico dirigente fiammingo.

Dopo due stagioni difficili, il 32enne di Saint-Amand-Montrond ha ritrovato quest’anno un livello molto vicino a quello che in passato gli aveva permesso di conquistare tre edizioni della Freccia Vallone, sei tappe al Tour de France, Milano – Sanremo, Strade Bianche e Classica San Sebastian, oltre a numerosi altri trionfi. Vincitore quest’anno di una tappa di un Giro d’Italia vissuto da grande protagonista, nei la scorsa settimana ha concluso in seconda posizione la Classica San Sebastian, tornando così sul podio di una classica di alto livello dopo quasi tre anni dall’ultima volta.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio