CicloMercato 2025: Covi, Haller, Hayter

Diverse le voci di CicloMercato che riguardano i corridori del WorldTour. Secondo quanto riportato dal giornalista Daniel Benson, Alessandro Covi, che era dato in scadenza con la UAE Team Emirates, ha un contratto anche per il 2025 con la formazione emiratina, ma alcune indiscrezioni sottolineano come il 25enne potrebbe essere messo sul mercato prima del termine dell’accordo con il team mediorientale. Sul ‘puma di Taino’, vincitore della 20esima tappa del Giro d’Italia 2022, ci sarebbe infatti l’interesse di diverse squadre, sia WorldTour che di livello Professional.

Lascerà invece sicuramente la Ineos Grenadiers il 25enne Ethan Hayter, il cui contratto è in scadenza a fine anno. Sempre secondo Benson, infatti, il campione nazionale britannico è ormai a un passo dal firmare con la Soudal Quick-Step, tanto che mancherebbe solo l’ufficialità per questo accordo, che porterebbe Hayter a lasciare l’ex Sky dopo cinque stagioni per approdare alla corte di Patrick Lefevere.

Una delle più grandi sorprese della gara in linea dei Giochi di Parigi 2024 è stato Marco Haller. L’austriaco, che ha chiuso la gara olimpica in sesta posizione, sembra che il prossimo anno potrebbe cambiare squadra. Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, il passista classe 1991 potrebbe lasciare la Red Bull-Bora-hansgrohe, dove milita da tre stagioni, e approdare alla Tudor Pro Cycling. Il 33enne sarebbe quindi l’ennesima aggiunta di esperienza e di potenza per la squadra elvetica, che conferma di puntare molto in alto per le prossime stagioni.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio