CicloMercato 2025: Côté, Garofoli, Gimeno, Ludvigsson, D. Martin, Moscon

La conclusione della stagione agonistica è ormai vicina, mentre il CicloMercato è ancora nel vivo. Con le ultime gare di quest’anno, diversi corridori ne stanno approfittando per informare riguardo al loro futuro e salutare le squadre con le quali hanno corso in questa o nelle ultime annate. È il caso dello svedese Tobias Ludvigsson, dallo scorso anno alla Q36.5 Pro Cycling, che sul proprio profilo X ha annunciato di aver chiuso la stagione con la Parigi-Tours di ieri e di non avere ancora un team per il 2025, non escludendo dunque che la classica transalpina possa essere stata la sua ultima gara in carriera nel caso non riuscisse a trovare un nuovo contratto, decidendo così eventualmente di appendere la bici al chiodo.

Lo spagnolo David Martin ha invece affidato a Instagram il suo addio al Team Polti-Kometa, dal quale si separerà dopo cinque annate, le prime due con la squadra U23 e le ultime tre da professionista. Anche il 25enne, capace sin qui di cogliere alcuni piazzamenti in volata, non ha ancora ufficialmente un contratto per il prossimo anno, ma ha chiuso il suo messaggio di ringraziamento alla formazione italiana con un “Ci vediamo in gara” che fa ben sperare per la sua ricerca di una nuova squadra.

È invece già certo il futuro dell’ex campione canadese e panamericano Pier André-Côté, che dopo la chiusura della Human Powered Health alla fine della scorsa stagione ha vestito quest’anno la maglia della formazione di sviluppo della Israel-Premier Tech. Il 27enne resterà nella compagine israeliana anche nel 2025, ma farà il salto in prima squadra, come rivelato dallo stesso corridore in un’intervista a La Presse, dove annuncia di aver firmato per le prossime due annate. Tre, invece, gli anni di contrato di Nil Gimeno con l’Equipo Kern Pharma, che ha quindi deciso di promuovere il classe 2004 che in questa stagione si è messo in evidenza in diverse gare del calendario nazionale iberico con la maglia del team di sviluppo, l’Equipo Finisher.

Infine, sembra delinearsi il futuro di due corridori italiani. Il primo è Gianmarco Garofoli, che, dopo due annate all’Astana Qazaqstan, dovrebbe passare alla Soudal Quick-Step il prossimo anno, secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio. A fare spazio al 22enne nella formazione belga dovrebbe essere Gianni Moscon, che secondo il giornalista Daniel Benson non ha ricevuto un’offerta di rinnovo dal Wolfpack nonostante lo stesso Patrick Lefevere avesse fatto intendere il contrario negli scorsi mesi.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio