Canyon//Sram, Chiara Consonni firma un biennale: “Ho ancora molto da imparare, ma spero di poter contribuire negli sprint”

La Canyon//Sram ha annunciato l’ingaggio di Chiara Consonni dalla prossima stagione. La sprinter bergamasca si unirà al team statunitense per le prossime due annate, ovvero fino alla fine del 2026, dove sarà una delle atlete di punta per quanti riguarda gli arrivi in volata. La 25enne nel corso delle ultime due stagioni disputate con la maglia della UAE Team ADQ è stata in grado di collezionare ben 9 vittorie, per un totale di 18 successi in carriera, tra cui due tappe al Giro d’Italia.

“Canyon//Sram è stato il team dei miei sogni fin da quando ero giovane. Far parte di questa squadra nei prossimi anni sarà una sensazione speciale. Anche se ho ancora molto da imparare, spero di poter contribuire alla squadra con la mia esperienza negli sprint e nei lead out – ha detto la bergamasca, che nel mese di luglio ha anche vinto un fantastico oro Olimpico su pista nella disciplina della Madison – Qualche settimana fa ho partecipato alla mia prima Olimpiade e sono tornata a casa con il miglior risultato possibile. Dopo questa esperienza, ho più fiducia in me stessa. Questa vittoria mi motiva a non mollare mai e a dare il 100% in ogni situazione. Sono una persona estroversa e solare, con molta energia, e spero di entrare a far parte del gruppo e condividere le mie buone vibrazioni con i corridori e lo staff. Essendo una delle migliori squadre al mondo, sono sicura che Canyon//Sram abbia l’ambiente e le risorse di cui ho bisogno per raggiungere i miei obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio