CicloMercato 2025, Ben O’Connor potrebbe lasciare la Decathlon-AG2R: “Noi vogliamo tenere i migliori corridori, ma non siamo l’unica squadra là fuori…”

Ben O’Connor è uno dei volti da copertina della Decathlon-Ag2R La Mondiale. La squadra francese sta vivendo una stagione eccezionale e l’australiano non ha fatto mancare il suo contributo, mettendo a segno due vittorie nelle prime settimane dell’annata e chiudendo, fra gli altri risultati, al quarto posto il Giro d’Italia 2024. O’Connor veste la maglia della formazione diretta da Vincent Lavenu ormai da quattro stagioni e a fine 2024 scadrà il contratto che lega le due parti. A quanto filtra dai vari spifferi di CicloMercato, la permanenza del 28enne australiano è tutt’altro che scontata.

“Noi vogliamo tenere i nostri migliori elementi in squadra – le parole di Lavenu raccolte da Le Dauphiné Libéré  – Soprattutto quelli che abbiamo cresciuto negli anni. Ma è anche vero che non siamo l’unica squadra là fuori…”. Le voci che riguardano O’Connor prendono quota a poca distanza temporale da quelle che hanno interessato Valentin Paret-Peintre, scalatore francese che è finito sull’agenda di Patrick Lefevere per rinforzare la Soudal-QuickStep.

Tornando a Ben O’Connor, l’australiano sarebbe stato avvicinato dalla Jayco-AlUla, che, a sua volta, sarebbe in predicato di perdere Simon Yates, il quale potrebbe andare all’Astana Qazaqstan. Stando a quanto riporta sempre Le Dauphiné Libéré, la Decathlon-Ag2R La Mondiale avrebbe già fatto la sua offerta di rinnovo a O’Connor, che però non sarebbe stata accettata dal corridore e dai suoi rappresentanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio