CicloMercato 2025: Asgreen, De Bod, Jeannière

Con la stagione 2024 ormai giunta alle battute finali continuano i movimenti di CicloMercato in vista del 2025. Nonostante molti corridori abbiano già da tempo trovato una squadra per il prossimo anno ci sono ancora alcuni atleti alla caccia di un accordo in extremis per proseguire la loro avventura anche nella prossima stagione. È questo il caso di Stefan De Bod, in scadenza con la EF Education – EasyPost ma ancora senza un contratto firmato per la prossima stagione. “Sto parlando con due squadre in questo momento – spiega il corridore sudafricano a WielerFlits – e c’è anche la possibilità che io rimanga alla EF. Ma al momento non c’è nulla di concreto e onestamente non ho idea di come finirà. Spero solo di avere una squadra per il prossimo anno”.

È incerto anche il futuro di Kasper Asgreen. Solo pochi giorni fa il danese, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2021, sembrava ad un passo dalla Tudor Pro Cycling, ma ad oggi la situazione sembra essere cambiata e secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport non è più previsto l’approdo del 29enne alla formazione elvetica. Rimangono quindi ancora molti dubbi su quello che sarà il futuro del classe 1995 che lascerà la Soudal Quick-Step dopo 7 stagioni. Le ultime voci parlano di un forte interessamento della EF Education – EasyPost, ma al momento si tratta solo di indiscrezioni e non c’è ancora nulla di concreto.

È ufficiale, invece, il rinnovo di contratto di Emilien Jeannière con la TotalEnergies. Il 26enne di Saint-Paul-en-Pareds proseguirà la sua avventura con la formazione transalpina fino al 2026. Per il velocista classe 1998, vincitore quest’anno di una tappa al Tour of Istanbul e di una alla Boucles de la Mayenne, si tratta di una dimostrazione di fiducia importante che gli permetterà di continuare a crescere con tranquillità in un ambiente che si è già dimostrato in grado di supportarlo anche per puntare a qualche risultato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio