CicloMercato 2025: Amella, I. Andersen, Owsian, Scott

Con il 2025 ormai alle porte continuano i movimenti di CicloMercato tra corridori ancora alla ricerca di una nuova squadra e chi invece decide definitivamente di appendere la bici al chiodo. Tra chi indosserà una nuova maglia c’è Cameron Scott che, dopo due anni decisamente non memorabili nel World Tour con la Bahrain Victorious fa un passo indietro e torna a militare in una formazione Continental, la CCACHE X BODYWRAP. Per il 26enne australiano, che vanta come miglior risultato in carriera una vittoria di tappa al Tour of Qinghai Lake nel 2018, si tratta di un ritorno a casa dopo i due anni trascorsi lontani dall’Australia.

Affronterà un percorso simile anche il polacco Łukasz Owsian che, dopo cinque anni trascorsi con l’Arkea-B&B Hotels ritornerà ad indossare i colori di una formazione del suo paese dopo aver firmato un contratto annuale con la formazione Continental polacca Mazowsze Serce Polski. L’esperienza del 34enne risulterà sicuramente importantissima per una formazione ancora relativamente giovane e che potrà contare su un corridore ormai alle porte della sua 14ª stagione in gruppo.

La chiusura dell’anno combacia invece con la chiusura della carriera per altri due corridori, l’azzurro Matteo Amella e il norvegese Idar Andersen. Per entrambi il 2024 è stato l’ultimo anno in gruppo con le loro brevi carriere tra i professionisti che non sono riuscite a trovare sbocchi dopo le stagioni trascorse rispettivamente alla corratec-Vini Fantini e alla Uno-X Mobility.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio