CicloMercato 2025: Alleno, Armitt, Whelan

Non si fermano i movimenti di CicloMercato per il 2025. Mentre molti corridori sono nel pieno delle loro vacanze o già impegnati con le prime sgambate in vista della prossima stagione, le dirigenze sono instancabilmente al lavoro per perfezionare gli ultimi dettagli dei vari roster per presentarsi al meglio ai cancelletti di partenza del 2025. Chi non sarà, invece, nel gruppo a partire dal prossimo anno è l’australiano James Whelan. Il 28enne di Melbourne, nell’ultima stagione in forze alla Q36.5, con un lungo post sul suo profilo Instagram ha voluto ringraziare la sua squadra che gli ha dato l’opportunità di gareggiare anche in questo 2024, annunciando che nel 2025 non correrà più, almeno su strada. Il classe 1996 non ha svelato quali sono i suoi piani per il futuro, ma l’unica cosa certa è che, seppur magari ancora su due ruote, il suo futuro non sarà nel ciclismo su strada.

Chi invece è pronto a fare un altro passo nella sua carriera è lo scozzese Hamish Armitt, che dal prossimo anno correrà per il Team Novo Nordisk e che ha firmato un contratto biennale fino al termine del 2026. Come da tradizione della formazione statunitense, anche il 22enne di Glasgow è affetto da Diabete di Tipo 1, disturbo che però non gli ha mai impedito di proseguire la sua carriera sportiva. Immediatamente subito dopo la diagnosi, infatti, Armitt ha proseguito nella sua attività di podista che lo ha visto anche partecipare a campionati giovanili indossando la divisa del Regno Unito, prima di spostarsi sulle due ruote, dove si è rapidamente messo in mostra, attirando l’attenzione della squadra a stelle e strisce.

È ufficiale anche il rinnovo del francese Clement Alleno con la Burgos BH. Il 23enne di Saint-Brieuc, già alla seconda stagione con la formazione iberica, si è messo spesso a disposizione della squadra, risultando in diverse occasioni una pedina importante per i suoi compagni oltre ad aver conquistato alcuni piazzamenti di rilievo anche alla luce della sua giovane età. I suoi risultati gli hanno quindi permesso di ottenere la fiducia della squadra, che lo ripaga con un contratto che gli permetterà di proseguire il suo percorso di crescita per i prossimi anni.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio