CicloMercato 2025: Alaphilippe, Asgreen, Azanza

Nuovi interessanti sviluppi di CicloMercato sul futuro di Julian Alaphilippe. Il corridore francese, ormai dato quasi per certo l’addio alla Soudal-QuickStep per via dei rapporti logorati col boss Patrick Lefevere, sembra che potrebbe approdare dalla prossima stagione al team Professional Q36.5 Pro Cycling. A confermare i rapporti tra la squadra svizzera e il due volte campione del mondo sono state alcune fonti di WielerFlits, che però dicono che non è ancora stato trovato un accordo tra le parti. Nelle settimane precedenti avevamo già dato notizia di un interessamento di Cofidis e TotalEnergies, con anche la Decathlon Ag2r La Mondiale che attende paziente sullo sfondo.

Un altro corridore della Soudal-QuickStep in scadenza di contratto, e che sembra che potrebbe cambiare aria, è Kasper Asgreen. Anche il danese, vincendo diverse classiche del nord tra cui il Giro delle Fiandre del 2021, è stato uno dei pilastri del Wolfpack degli anni d’oro, ma in questa stagione il suo rendimento è stato ben sotto le aspettative. Su di lui, secondo quanto riporta il quotidiano danese Ekstra Bladet, ci sarebbe il forte interessamento dell’ambiziosa formazione norvegese Uno-X Mobility, pronta a offrirgli un contratto di ben tre stagioni. La squadra scandinava nella scorsa stagione ha messo a segno parecchi grossi colpi di mercato, e l’arrivo di Asgreen potrebbe essere la vera ciliegina sulla torta.

La Equipo Kern Pharma ha invece ufficializzato l’ingresso nell’organico del team Professional del giovane Ibai Azanza. Il 20enne spagnolo si è messo il luce nelle ultime stagioni come uno dei migliori juniores in circolazione e nel corso di questa stagione nel team sviluppo Equipo Finisher ha dimostrato di avere grandi dote sia di cronoman che di passista veloce resistente in salita. Attualmente Azanza è impegnato in una corsa importante come il Giro della Valle d’Aosta, dove si sta confrontando con i migliori Under23 dell’intero pianeta.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio