CicloMercato 2025: Abreha, De Bod, Monk e Pronskiy trovano squadra

Anche a pochi giorni dal via ufficiale della stagione 2025 proseguono i movimenti di Ciclomercato. Dopo un fine 2024 caratterizzato da tantissime novità con corridori che hanno cambiato casacca o che hanno firmato ricchi rinnovi per le prossime stagioni, anche con il nuovo anno proseguono le novità, specialmente per quello che riguarda quei corridori che, con il loro contratto scaduto al 31 dicembre, erano ancora alla ricerca di una nuova sistemazione per la stagione ormai alle porte.

La prima novità è quella che riguarda l’etiope Negasi Haylu Abreha. Dopo cinque stagioni passati nella stessa formazione, la Q36.5 (in passato conosciuta come Team Qhubeka e prima ancora NTT Cycling Team), il classe 2000 cambia divisa e si accasa alla Sam-Vitalcare-Dynatek, formazione padovana con licenza Continental. Si trasferiranno invece in Malesia Vadim Pronskiy e Stefan De Bod, entrambi ufficialmente nuovi corridori del Terengganu Cycling Team. Per il kazako si tratta della primissima esperienza lontana dall’Astana e dalle formazioni ad essa collegate, mentre per il sudafricano il passaggio alla formazione asiatica arriva al termine di due stagioni sicuramente non indimenticabili con i colori della EF Education-EasyPost.

Si trasferisce sempre in estremo oriente, ma questa volta in Cina, anche Cyrus Monk. L’australiano, anche lui in uscita dalla Q36.5, ha firmato un contratto con la Fnix-Scom-Hengxiang, formazione con sede a Shangai che potrà contare nel 2025 su numerosi corridori europei tra cui, appunto, il 28enne di Warragul.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio