CicloMercato 2025: A. Díaz, Gotzon Martín, A. Eulálio

Continuano i movimenti di Ciclomercato in vista del 2025. Dopo tutti i trasferimenti resi ufficiali nelle scorse settimane, che potete trovare riassunti in questo articolo, per molte squadre questi ultimi giorni sono stati incentrati sui rinnovi di contratto dei corridori che erano in scadenza a fine anno. È proprio questo il caso di Gotzon Martín, corridore basco della Euskaltel-Euskadi che, come riportato dal giornale iberico Relevo, è ad un passo dal prolungare di altri due anni la sua esperienza nella formazione dei Paesi Baschi: “Questa squadra è casa mia. – ha raccontato il 28enne, impegnato in questi giorni alla Vuelta a España – Trovare un posto nel World Tour è difficile e inoltre non credo di essere in grado di andare in una formazione World Tour e di contribuire come viene richiesto dalla squadra”.

Pronto a fare il grande salto nella massima categoria del ciclismo professionistico è invece il portoghese Afonso Eulálio. Il giovane corridore, attualmente in forze alla ABTF-Betão Feirense con cui ha ottenuto due secondi posti di tappa al recente Giro del Portogallo, indossando anche per sei giorni la maglia di leader della classifica generale, secondo quanto riporta il portale portoghese TopCycling, avrebbe già un accordo con la Bahrain-Victorious per fare il salto “tra i grandi”. L’accordo con la formazione del Golfo Persico sarà per un contratto biennale fino alla fine del 2026.

È già ufficiale invece il passaggio tra i professionisti di Álex Díaz. Lo spagnolo classe 2001, come ufficializzato dalla stessa squadra, ha infatti già firmato un contratto di due anni con la Caja Rural – Seguros. Il 23enne, che in questa stagione ha raccolto numerosissimi piazzamenti importanti nelle corse under 23, era già legato alla formazione spagnola dato che correva con la Caja Rural – Alea, formazione di sviluppo strettamente collegata a quella professionistica. “Questo salto tra i professionisti per me è importantissimo, perché è il riconoscimento del duro lavoro che ho fatto negli ultimi anni – commenta il corridore iberico – Quando sono passato tra gli under 23 per me era impensabile riuscire a fare questo altro passo, ma sono migliorato gradualmente grazie al lavoro giorno dopo giorno”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio