Bora-hansgrohe, arriva il rinnovo anche per Nico Denz

Continua la campagna di rinnovi della BORA – hansgrohe. La ambiziosa formazione tedesca, che a breve annuncerà il suo accordo con Red Bull per l’arrivo in gruppo del colosso austriaco a partire dal Tour de France, sarà indubbiamente una delle più attive sul CicloMercato 2025 visti i nuovi fondi di cui la squadra disporrà a partire dal prossimo anno, ma intanto sta confermando alcuni dei suoi corridori, sia tra i capitani che tra gli uomini di supporto. A questa categoria appartiene il 30enne Nico Denz, corridore che si è spesso distinto al fianco dei capitani, dimostrando comunque anche la sua capacità di ottenere risultati in prima persona, come dimostrano le due vittorie di tappa al Giro d’Italia 2023.

“Dopo il mio primo anno di grande successo con BORA – hansgrohe, sono felice di continuare a correre qui – commenta il corridore tedesco, di cui non è stata svelata la durata del rinnovo – È un ambiente fantastico in cui mi sento a casa. Sono anche felice di far parte del nuovo progetto con Red Bull. Svolgere un ruolo di supporto nella vittoria di un Grande Giro è uno dei miei sogni più grandi, che spero di realizzare qui in squadra”.

Recentemente impegnato al Giro del Delfinato, in cui è stato di supporto a Primoz Roglic per la conquista di due tappe e della classifica finale, nonché della classifica a squadre, il classe 1994 si è guadagnato un posto per il Tour de France in partenza fra poco più di due settimane, che affronterà in ritiro in altura assieme ai compagni per affinare la condizione in vista di quello che sarà per lui l’esordio alla Grande Boucle.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio