Biesse Carrera Premac, dalla categoria juniores arrivano Federico Brafa, Mirko Carminati e Matteo Dognini

Tris di nuovi arrivi per la Biesse Carrera Premac in vista della nuova stagione. La formazione Continental italiana prosegue il rinnovamento del proprio roster e, dopo aver già annunciato sei nuovi innesti nelle scorse settimane, accoglie tre giovani classe 2007 che nel 2026 affronteranno il loro primo anno Under-23 con la maglia della compagine bresciana. Il primo è Federico Brafa, che da juniores si è messo in evidenza soprattutto in MTB diventando quest’anno campione italiano di categoria e conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo agli Europei. A lui si uniscono Mirko Carminati, proveniente dalla SC Romanese e corridore da percorsi mossi, e Matteo Dognini, che nelle scorse due annate ha corso con il Team Ecotek e ha mostrato doti da scalatore.

Per il 2026 ho deciso di dedicarmi completamente alla strada – le parole di Brafa – Quando mi si è presentata l’opportunità del Team Biesse Carrera Premac, ho accettato volentieri perché la ritengo la scelta più giusta per crescere. Sono molto contento, conosco qualche ragazzo della rosa e ne ho sempre sentito parlare molto bene”.

“Ho colto la palla al balzo per questa chiamata del Team Biesse Carrera Premac, a mio parere una delle formazioni più forti in categoria a livello nazionale ed esser stato scelto per me è un onore – ha dichiarato invece Carminati – Questo primo anno da Under-23 lo vivrò molto serenamente, una stagione da scoprire e spero di essere all’altezza delle occasioni che si presenteranno davanti e di sfruttarle, oltre a mettermi a completo servizio della squadra”.

“Ho trovato un ambiente molto professionale e ho accettato volentieri questa proposta – ha aggiunto infine Dognini – Sono contento, penso sia la scelta migliore vedendo anche i risultati conquistati nel 2025 dal team, una buona squadra di sviluppo per gli Under-23. Personalmente, la mia priorità è essere di buon aiuto per la squadra”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio