Bahrain Victorious, annunciati 4 nuovi innesti: si tratta di Mathijs Paasschens, Afonso Eulálio, Roman Ermakov e Oliver Stockwell
Quattro corridori si uniscono al roster 2025 della Bahrain Victorious. La formazione mediorientale ha infatti annunciato gli arrivi di Mathijs Paasschens, 28enne neerlandese proveniente dalla Lotto Dstny, Afonso Eulálio, promettente scalatore portoghese che quest’anno ha corso con la ABTF Betão-Feirense, e dei giovani Roman Ermakov e Oliver Stockwell, entrambi promossi dalla CTF Victorious, il vivaio del team. Con questi ultimi tre, diventano sette i neoprofessionisti che saranno lanciati dalla squadra il prossimo anno, mentre saranno in totale nove i volti nuovi, tra i quali spicca sicuramente il talento transalpino Lenny Martinez.
L’arrivo di Paasschens permetterà alla compagine mediorientale di contare su un corridore versatile e con esperienza nelle classiche del Nord: “Negli ultimi anni ho cercato di migliorarmi passo dopo passo – ha commentato il classe 1996 – Non vedo l’ora di fare il prossimo passo nella mia carriera e credo che l’ambiente professionale e le ambizioni della squadra mi aiuteranno a crescere ulteriormente. Voglio dimostrare di essere un corridore di valore su cui la squadra può contare. Non vedo l’ora di conoscere tutta la squadra al ritiro di dicembre”.
Messosi in evidenza al Giro del Portogallo, dove è stato leader fino alla penultima tappa, e in altre corse lusitane, il 23enne Eulálio punta a fare un ulteriore step nelle prossime stagioni: “Sono molto felice di unirmi alla squadra per i prossimi due anni. Spero che questa opportunità mi dia la possibilità di continuare a evolvere e crescere con una delle migliori squadre del mondo. Mi sento molto motivato e non vedo l’ora di ripagare la squadra per l’opportunità che mi ha dato dimostrandolo durante le gare”.
Dopo tre annate con il Cycling Team Friuli, il britannico Stockwell è pronto al grande salto: “Sono entusiasta di questo passaggio al WorldTour con il team Bahrain Victorious. Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni nella squadra di sviluppo, non vedo l’ora di entrare nel WorldTour e di imparare da alcuni di questi corridori di grande esperienza. Spero di poter imparare molto e di fare grandi miglioramenti“.
Dalla squadra friulana arriva anche il russo Ermakov, capace quest’anno di imporsi alla Ruota d’Oro e al GP Kranj: “È impossibile descrivere la sensazione in una o due frasi, perché è molto più di un sogno che si avvera. Ovviamente, il sogno di ogni ciclista è quello di diventare un corridore del WorldTour. È incredibile rendersi conto che alcuni anni fa eri un giovane ragazzo che andava in bicicletta per puro piacere e ora sei un corridore WorldTour. È qualcosa che non si può descrivere. Sono molto felice e onorato di far parte del team Bahrain Victorious”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |