Ufficiale il passaggio di Jasper Philipsen alla Axeon Hagens Berman. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il giovane talento belga ha firmato un contratto con la formazione statunitense, che per il prossimo anno ha richiesto una licenza Professional. Classe 1998, il recente vincitore della Parigi – Tours U23 è dunque il quarto nuovo innesto della compagine di Axel Merckx. Con la maglia della BMC Development, si è imposto come uno dei talenti più interessanti e costanti del panorama dilettantistico, ottenendo successi importanti nell’arco di tutta la stagione, come le tappe conquistate a Giro d’Italia U23, Tour d’Alsace, Olympia’s Tour e Triptyque des Monts et Chateaux, corsa nella quale si è anche imposto nella generale.
Oltre a questi successi, in questo anno solare anche piazzamenti di rilievo come il secondo posto al Giro delle Fiandre U23 o allo ZLM Tour, oppure l’ottavo all’Europeo. Lo scorso anno correva invece ancora con gli juniores, di cui era campione nazionale dopo aver conquistato anche E3 Harelbeke ed essersi piazzato alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne e alla Parigi – Roubaix di categoria.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”