Astana Qazaqstan, ufficiale l’ingaggio di Clément Champoussin: “Un rinforzo significativo per le corse di un giorno”

Clément Champoussin passa alla Astana Qazaqstan. Il francese è, assieme a Vincenzo Albenese, uno dei pezzi pregiati dalla Arkéa – B&B Hotels che nei giorni scorsi era stato svelato sarebbero dovuti partire anzitempo, malgrado un contratto in essere per il prossimo anno, per alleggerire le casse di una squadra che non nasconde le sue incertezze sul futuro. Vincitore quest’anno del Giro della Toscana, ma anche secondo al Circuito de Getxo e nella Arctic Race of Norway, l’esplosivo corridore transalpino è un corridore capace di brillare nell’arco della intera stagione, proponendosi come un corridore prezioso nella caccia ai punti che sicuramente il team kazako metterà in atto il prossimo anno per inseguire la salvezza.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Team Astana Qazaqstan, un progetto che mi ha sempre ispirato, non solo per la sua ricca storia ma anche per la sua chiara ambizione di successo – spiega il 26enne transalpino, che ha firmato un biennale –  La squadra ha una solida reputazione ai massimi livelli e gli obiettivi del progetto si allineano perfettamente con i miei. Sono certo che l’atmosfera fantastica per cui la squadra è conosciuta mi permetterà di continuare a crescere come corridore professionista, aiutando così la squadra a raggiungere i successi futuri. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e questo nuovo capitolo della mia carriera”.

A commentare il nuovo innesto, che si aggiunge ad un forte rinnovamento in atto dell’organico, complice anche i soldi in arrivo dal nuovo sponsor cinese, è il team manager Alexandre Vinokourov: “Con l’arrivo di Clément, la nostra squadra tornerà ad avere un corridore francese dopo molto tempo. Prima di tutto, vorrei ringraziare la direzione di Arkéa-B&B Hotels per il loro approccio aperto e professionale durante le trattative per questo trasferimento. Siamo felici che Clément abbia l’opportunità di unirsi alla nostra squadra perché un corridore come lui, con uno stile d’attacco e un potente sprint in salita, sarà un rinforzo significativo per noi nelle corse di un giorno. Naturalmente, Clément ha un grande potenziale anche nei Grandi Giri, dove può dire la sua in un’ampia varietà di tappe. Champoussin ha disputato un’ottima stagione 2024 e ci aspettiamo che possa crescere ulteriormente all’interno della nostra squadra. Avrà sicuramente l’opportunità di farlo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio