Astana Qazaqstan, svelati gli stagisti

Scelte internazionali per la Astana Qazaqstan in termini di stagisti. Confermandosi una squadra in cerca di talenti da tutto il mondo, quest’anno la formazione di Alexandre Vinokourov offre i suoi posti per il finale di stagione a tre ragazzi provenienti da tre continenti diversi. Potendo chiaramente contare sul fatto che i ragazzi del vivaio possono già correre con la maglia del team principale in alcune occasioni, la squadra kazaka è andata a pescare al di fuori per offrire opportunità ad altri corridori.

Il primo è Declan Trezise, 22enne australiano che vanta alcuni buoni risultati già nel calendario internazionali dilettantistico, come la vittoria alla Ronde van Overijssel e il secondo posto in una tappa dell’Alpes Isère Tour, ma capace già lo scorso anno di mettersi in mostra con il successo al Tour de Kyushu e il quarto posto nella corsa élite dei Campionati Oceanici. Dopo quattro anni a livello continental con la maglia della ARA Pro Racing, arriva così per lui una importante opportunità a livello più alto.

Ha invece 20 anni Jesus Miguel Goyo, corridore venezuelano che quest’anno ha vinto il titolo U23  a cronometro, dopo l’oro in passato tra gli junior, concludendo invece in quarta posizione la prova in linea. Attivo soprattutto a livello locale, ha ottenuto un buon terzo posto parziale alla Vuelta a Tachira ad inizio stagione, contro una concorrenza decisamente più internazionale.

Nella squadra WorldTour arriva anche il 25enne russo Ivan Smirnov, che sta facendo la sua trafila fra i dilettanti in Spagna, oltre che essere molto attivo in pista. Sprinter in divenire, quest’anno ha ottenuto molti buoni risultati nel calendario iberico, mentre lo scorso anno si era visto molto anche nel calendario italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio