Arkéa – Samsic, messo Guillaume Martin nel mirino per il 2023: “È un corridore di peso nel ciclismo francese e una scommessa sicura”

In casa Arkéa – Samsic si pensa già al 2023. La squadra bretone, infatti, sta cercando di rafforzare ulteriormente il suo organico e tra i nomi più interessanti sembra esserci quello di Guillaume Martin. Il team di Nairo Quintana, che dal canto suo potrebbe essere invece in partenza, infatti, potrebbe diventare squadra WorldTour a partire dalla prossima stagione, vista anche l’ottima posizione di cui attualmente gode nel ranking UCI. In vista del tanto ambito salto di categoria, quindi, la formazione si sta guardando introno in cerca di nuovi corridori da mettere sotto contratto. Come riportato da LeTelegramme, il transalpino sarebbe tra gli uomini maggiormente voluti dal team manager Emmanuel Hubert.

Il classe 1993 è, infatti, in scadenza di contratto con la sua attuale formazione, il Team Cofidis, e rappresenta un corridore sicuramente affidabile e in grado di fare buoni risultati: dopo aver chiuso nei primi dieci l’anno scorso Tour de France e Vuelta a España, attualmente sta lottando per ottenere lo stesso risultato anche al Giro d’Italia. Queste le parole di Hubert: “Siamo interessati a lui. È un corridore di peso nel ciclismo francese e una scommessa sicura“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio