Arkéa-B&B Hotels, annunciato l’arrivo di Victor Guernalec: “È un sogno firmare con una squadra della mia regione e poter correre con mio fratello Thibault”

L’Arkéa-B&B Hotels ufficializza un ultimo innesto in vista della stagione 2025. Ad unirsi alla formazione bretone e ad approdare per la prima volta nel professionismo è Victor Guernalec, fratello minore di Thibault, anch’egli sotto contratto con la squadra transalpina. Proveniente dalla Bourg-en-Bresse Ain Cyclisme, dove ha trascorso le ultime tre annate, il 24enne è stato in grado di imporsi come uno dei migliori dilettanti francesi di questa stagione grazie alle sette vittorie ottenute in gare del calendario nazionale e a diversi piazzamenti, compresi un secondo posto di tappa all’Alpes Isère Tour e la terza piazza finale alla Kreiz Breizh Elites, corse di categoria UCI 2.2.

È un sogno per me, che sono bretone, firmare con una squadra della mia regione e per di più che gareggia a livello WorldTour – le parole di Guernalec – Mio fratello Thibault è professionista in questa squadra dal 2018. Seguo la squadra di Emmanuel Hubert dal 2010. Andavo a vederli quando gareggiavano a Châteaulin (alla Boucles de l’Aulne, ndr). Ho visto questa squadra evolversi nel corso degli anni e quando ero più giovane facevo parte del gruppo di allenamento di questa squadra. Tutto mi lega all’Arkéa-B&B Hotels in effetti. E quest’inverno mi si è presentata l’opportunità di unirmi a loro”.

L’obiettivo del 24enne per il 2025 è quello di “far brillare il collettivo, in modo da ottenere tutti insieme il maggior numero possibile di vittorie. Voglio scoprire il livello professionistico e le più belle gare del WorldTour. So che il salto è grande, ma sono motivato e farò di tutto per soddisfare le aspettative che il team riporrà in me. È anche un sogno poter correre con mio fratello Thibault, non ci è capitato molte volte nella nostra carriera. Non ho molti punti di riferimento con lui in gara. Sarà bello, ma starà anche a noi trovare il giusto equilibrio nel lavoro. Poiché saremo sia fratelli che colleghi, sarà necessariamente un rapporto speciale. Ma non vedo l’ora di provare questo tipo di emozione“.

“Victor è un corridore che conosciamo bene per averlo avuto nel nostro gruppo di allenamento per alcune stagioni – ha commentato il general manager Emmanuel Hubert – Purtroppo, diversi infortuni hanno ritardato la sua affermazione ai massimi livelli. Nel 2024 ha avuto un’ottima annata, conclusa con molti successi, dimostrando così di aver ritrovato tutte le qualità che sapevamo possedere in gioventù. Victor è un giovane corridore animato da un grande desiderio di successo e non c’è dubbio che il suo ambientamento nel mondo del professionismo sarà rapido, perché percepiamo in lui un corridore affamato“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio