Alpecin-Deceuninck, Kaden Groves saluta MVDP e Jasper Philipsen: “Ho firmato per un’altra squadra”
Kaden Groves lascerà la Alpecin – Deceuninck a fine stagione. Una decisione che non sorprende visto che il giovane corridore australiano deve confrontarsi con due pilastri del team come Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen, faticando così a trovare spazio nelle grandi corse. In due anni con la formazione belga ha (sinora) conquistato otto successi, di cui sette nel WorldTour e cinque nei grandi giri e vuole sicuramente poter alzare ulteriormente l’asticella, con in particolare la partecipazione al Tour de France che sembra un obiettivo concreto. Vincitore due giorni fa alla Vuelta a España, portando così a cinque il suo provvisorio bottino di tappe nel GT iberico, nonché capace lo scorso anno di trionfare al Giro d’Italia, per il classe 1998 sembra essere giunta l’ora di mettersi alla prova anche alla Grande Boucle, alla quale non ha ancora mai partecipato in carriera.
Nelle scorse settimane si era parlato di lui alla Astana Qazaqstana, andando così ad eriditare gran parte del treno che quest’anno ha portato Mark Cavendish allo storico record al Tour de France, ma questa pista è sembrata raffreddarsi con l’apertura del CicloMercato 2025. Le ultime indiscrezioni lo volevano dunque come prossimo all’approdo alla Red Bull – Bora – hansgrohe, dove andrebbe a trovare invece un ambiente molto più focalizzato sulla classifica generale (ma anche una offerta economica probabilmente superiore).
Sapremo probabilmente presto la sua scelta: “Mi sento davvero molto bene in questa squadra, ma ho già firmato un nuovo contratto per il prossimo anno – ha rivelato a Het Nieuwsblad – Quindi ho una nuova squadra e sarà annunciata molto presto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |