La seconda settimana di settembre, dopo la fine della Vuelta a España, è caratterizzata dagli Europei di Limburg. Si parte mercoledì 11 con le prove a cronometro per finire nel weekend con la prova in linea femminile di sabato 14 e quella maschile di domenica 15. I campionati europei non sono però l’unico appuntamento importante della settimana: il calendario World Tour prosegue con le tradizionali classiche canadesi, GP Québec e GP Montreal, in programma rispettivamente venerdì 13 e domenica 15, mentre anche in Italia si torna a correre con Giro della Toscana, Coppa Sabatini, Memorial Pantani e Trofeo Matteotti.
Dal 12 al 15 settembre è inoltre in programma il Tour of Istanbul, breve corsa a tappe turca di quattro frazioni, e nella giornata di domenica si correranno anche il GP Stuttgart in Germania, corsa del calendario femminiel, e il GP d’Isbergues, in edizione sia maschile che femminile, in Francia.
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
16 Settembre 2024, 18:30
VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, frattura della clavicola e stagione finita per Martin Marcellusi dopo una caduta al Trofeo Matteotti
16 Settembre 2024, 15:00
VIDEO: Highlights Prova in linea Uomini élite Europei Limburg 2024
16 Settembre 2024, 9:27
Europei Limburg 2024, il presidente della FCI Cordiano Dagnoni: “L’Italia ha fatto un gran lavoro di squadra, dispiace che Milan non sia riuscito a esprimersi al meglio”