Si comincia, con il nuovo anno iniziano anche le prime corse professionistiche su strada, che inizieranno a fare compagnia agli ultimi appuntamenti stagionali del ciclocross e su pista. Come sempre si partirà dall’Australia, dove l’estate australe consentirà ai corridori di iniziare con il bel tempo in una lenta progressione che porterà al Tour Down Under della prossima settimana, appuntamento faro del calendario oceanico e del mese di gennaio. Sin dal primo giorno del nuovo anno si è cominciato con alcuni criterium, che permettono ai corridori di iniziare a riprendere la gamba, mentre le prime corse da calendario UCI saranno questa settimana i campionati nazionali in Australia (5-8 Gennaio) e Nuova Zelanda (4-6 Gennaio).
CicloMercato 2025, Andrea Garosio annuncia il suo ritiro: “Ho dato il massimo, un problema di salute mi ha condizionato”
20 Gennaio 2025, 8:00
Un anno fa… Tour Down Under 2024, lo strano ritiro di Jason Osborne: “Si è rotto il telaio, nessuno si è fermato a darmi una bici nuova e senza la bici non ho potuto finire la gara”