Bergen 2017, Cummings rinuncia alla crono dopo la convocazione a sorpresa

Steve Cummings rinuncia al Mondiale di Bergen 2017. Non selezionato per la prova in linea, il corridore della Dimension Data lascia il suo posto per la cronometro individuale, non avendo avuto modo di prepararsi come avrebbe sperato. Al suo posto la federazione britannica ha deciso di convocare la riserva Tao Geoghegan Hart, che affiancherà così il suo capitano alla Sky Chris Froome per vivere una grande occasione di crescita anche con la maglia della nazionale.

“Il 15 agosto mi era stato detto che sarei stato la riserva per la crono, quindi ho deciso di focalizzarmi sulle corse in linea, come quelle in Canada e in Italia – spiega a Cyclingnews – Sono stato sorpreso di sapere, otto giorni prima della corsa, di essere stato convocato per la crono. Non posso preparare una prova come quella i otto giorni, quindi mi chiamo fuori. Non penso di poter essere al mio livello, quindi preferisco concentrarmi su altri obiettivi per la squadra […] Considerando che non potrei essere al mio livello, meglio dare questa possibilità a un altro corridore“.

Malgrado la preparazione effettuata, il suo CT non lo ha convocato per la prova in linea, quindi l’esperto corridore britannico, campione nazionale in linea e a crono, il Mondiale dovrà vederselo da casa. “Sono un po’ sorpreso e deluso di non far parte della selezione per la prova in linea, ma devo rispettare la decisione e auguro il meglio ai ragazzi”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio