David Lappartient sin dal suo insediamento ai vertici dell’UCI ha dichiarato di voler lottare contro il doping. Il nuovo presidente dell’UCI non ha nascosto la sua intenzione di fare ulteriori passi in avanti per combattere coloro che usano sostanze vietate che quei corridori che usano motorini nelle biciclette. Lo stesso Lappartient in un’intervista a Luxemburger Wort ha voluto inoltre esprimere il suo pensiero sui corridori che in passato hanno avuto a che fare con casi doping: “Gli ex dopati non hanno posto nel ciclismo. Chi dice il contrario è ipocrita. Tutti i ciclisti devono avere un obiettivo: il ciclismo deve essere credibile”.
“Ci sono degli ex corridori che si sono dopati quando correvano e che non sono benvenuti nell’attuale mondo del ciclismo – aggiunge Lappartinet – Hanno provocato dei danni enormi a questo sport e devono pagarne le conseguenze”.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche