Alcuni membri della nazionale italiana su pista inizieranno presto a lavorare nel loro 2019. La Federciclismo italiana infatti ha comunicato che Davide Cassani, Coordinatore delle Squadre Nazionali, ha convocato Simone Consonni (UAE Team Emirates) e Filippo Ganna (Team Sky) per un allenamento di due giorni a Grenchen, in Svizzera, all’interno del velodromo Tissot. La decisione è stata presa su consiglio di Marco Villa, il CT della formazione azzurra di specialità. Sarà proprio lui a seguire la sessione delle due promesse italiane, permettendo loro di crescere per iniziare nel migliore dei modi la stagione. Per i due corridori, il 2019 sarà un anno importante anche su pista: il veneto cercherà il salto di qualità con la formazione emiratina, il piemontese inizierà la sua avventura con il team britannico.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
4 Febbraio 2025, 12:13
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna già in forma e supera un KOM di Remco Evenepoel