Europei Pista Grenchen 2021, argento per Letizia Paternoster nell’Eliminazione e per il quartetto dell’Inseguimento a squadre Donne

Arrivano due medaglie per l’Italia nella seconda serata degli Europei su Pista di Grenchen 2021. La prima è di Letizia Paternoster, che ha ottenuto l’argento nella gara dell’Eliminazione Donne. L’azzurra si è dovuta arrendere solamente alla francese Valentine Fortin che ha dominato sulla pista elvetica vincendo nettamente l’oro, con il podio che viene completato dalla britannica Neah Evans. Poco dopo, è arrivato un altro argento grazie alle ragazze dell’Inseguimento a squadre, che nel pomeriggio avevano conquistato la finale contro la Germania, risultata poi imbattibile nello scontro diretto. La medaglia di bronzo è invece andata al quartetto dell’Irlanda.

Giornata d’oro per la Francia, che oltre al successo di Fortin vince nettamente anche la corsa a punti uomini grazie a Benjamin Thomas, che precede il portoghese Iuri Leitao e il russo Vlas Shichkin. Nell’Inseguimento a squadre maschile, l’Italia ha invece chiuso al quinto posto, con il successo che è andato alla Danimarca davanti alla Svizzera e alla Gran Bretagna, mentre nell’altra finale di giornata, quella del chilometro, si registra la doppietta dei Paesi Bassi, vincitori dell’oro e dell’argento rispettivamente con Jeffrey Hoogland e Sam Ligtlee davanti al polacco Patryk Rajkowski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio