© Federciclismo

Campionati del mondo su Pista 2017, Ganna: “E’ una bellissima medaglia di argento”

La possibilità di riconfermarsi è svanita, ma resta motivo di grande orgoglio l’argento conquistato da Filippo Ganna nell’inseguimento individuale ai Campionati del Mondo su Pista 2017. Il ventenne, già ai massimi livelli nel ciclismo su pista nonostante sia solo al primo anno di professionismo su strada, conquista la seconda medaglia nella rassegna mondiale in corso ad Hong Kong dopo il bronzo nell’inseguimento a squadre. “E’ una bellissima medaglia d’argento – esordisce Ganna – e vale molto perché giunge al termine di un percorso che mi ha visto impegnarmi al massimo, allenarmi con dedizione e non tralasciare nessun dettaglio”. Il nativo di Verbania, che ha lasciato le sue dichiarazioni al portale web della UAE Team Emirates, spiega di essere stato sereno anche alla vigilia della partenza per la Cina e che avrebbe accolto ogni risultato in maniera positiva perché conscio di aver preparato al meglio l’appuntamento.

Il tempo che il piemontese ha fatto registrare sul cronometro, 4’21″299, è stato preceduto in qualifica dallo straordinario tempo di 4’14″647, inferiore anche al 4’17″068 fatto registrare dall’iridato Jason Kerby in finale. Nonostante la sospensione della finale per via di un problema legato al cronometraggio, Ganna accetta il verdetto e porge i suoi complimenti all’australiano. “Riconosco comunque a Kerby di aver conquistato il mondiale con merito – commenta Ganna – che già in qualifica ha realizzato un tempo eccezionale”. Il portacolori della UAE Team Emirates ammette di essersi “presentato alla partenza con convinzione” e di avere avuto “la determinazione necessaria per provare a sovvertire il pronostico”, ma che la sospensione della finale ha ridotto ulteriormente le sue possibilità.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.