Europeo Eliminator, quinto titolo per Gaia Tormena

Gaia Tormena continua a scrivere la storia dell’Eliminator conquistando il suo quinto titolo continentale a Sakarya, in Turchia. La 21enne di Aosta ha vinto davanti all’avversaria di sempre, la tedesca Marion Fromberger e alla neerlandese Annemoon van Dienst. La neo campionessa europea e campionessa del mondo uscente (che il 12 novembre metterà in palio il titolo iridato a Palangkaraya, in Indonesia) aggiunge così un nuovo trofeo alla sua già lunga lista che comprende tre titoli mondiali, cinque Coppe del Mondo di specialità e ora cinque europei.

“È il quinto titolo continentale consecutivo che vinco dal 2019 non mi sono mai fermata. Non pensavo, allora, che sarei riuscita in una striscia così vincente… – commenta la giovane valdostana, autrice di una finale thrilling – Sono partita molto male. Pensavo che Marion fosse ormai irraggiungibile. Ho sprintato per prenderle la ruota; lei ha sbagliato una curva ed io mi sono portata in testa. Poi ho controllato agevolmente.”

Tra gli uomini successo a sorpresa del rumeno Ede-Karoly Molnar davanti al favorito, il francese Titouan Perrin-Ganier e al tedesco Nils-Obed Riecker. Nessun italiano in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio