Tour de France Femmes 2022, Elisa Balsamo: “Voglio lasciare il segno: il solo pensiero di salire sul podio è un sogno”

Elisa Balsamo punta alla prima Maglia Gialla del Tour de France Femmes 2022. La campionessa iridata è determinata a lasciare il segno nella prima edizione della Grande Boucle femminile a partire dal primo traguardo posto sugli Champs-Élysées di Parigi. La concorrenza non mancherà di certo, con le migliori atlete pronte a darsi battaglia, ma per la portacolori della Trek – Segafredo la motivazione sarà grande: far risplendere il suo arcobaleno anche al Tour dopo le due affermazioni al Giro d’Italia.

“Non vedo l’ora di iniziare il Tour de France Femmes. Ho voglia di godermi ogni momento, dalla prima all’ultima tappa e, ovviamente, di provare a lasciare un segno – ha spiegato alla vigilia – Mi aspetto un evento grandioso, una corsa super combattuta e un seguito incredibile di media e tifosi. Il fatto di poterlo correre con una squadra come Trek-Segafredo mi rende orgogliosa”.

“Vivere la corsa per me significa anche lottare per i miei traguardi. Già domani (oggi, ndr) a Parigi avrò una grande occasione. Sarà una sfida serrata, una tappa incredibile. Il solo pensiero di salire sul podio è già un sogno – ha ammesso – Da lunedì in poi credo che molte tappe siano aperte a differenti scenari. Tutto dipenderà da come le si vorrà interpretare. Il mio obiettivo primario sono le volate, ma questo non esclude possibilità diverse come le fughe. E poi abbiamo una leader come Elisa Longo Borghini che merita tutto il nostro supporto per la lotta per la classifica generale”.

Sicuramente la campionessa iridata non vede l’ora: “Dopo il Giro Donne ho raggiunto Elisa al Sestriere per una settimana di altura. E’ stato il modo migliore per bilanciare riposo e allenamento. Mi è servito e ora sento che mente e corpo sono pronti per la sfida del Tour. Sfoggiare la mia maglia iridata al Tour sarà bellissimo: sono super esaltata!“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button