Lidl-Trek, Elisa Balsamo operata con successo alle ossa nasali e alla mano: fra tre settimane potrebbe riprendere ad allenarsi
Elisa Balsamo è stata operata con successo dopo gli infortuni riportati nella caduta di cui è stata vittima alla recente Vuelta Burgos Feminas 2024. A dare notizia delle condizioni attuale della stella italiana della Lidl-Trek è la stessa squadra statunitense, che ha fatto sapere che nella giornata di martedì 21 maggio l’atleta è stata sottoposta a un intervento effettuato dal gruppo medico guidato da professor Federico Biglioli. Le gravi fratture nasali sono state risolte con dei tamponi posizionati dai dottori, mentre il problema alla mano è stato affrontato posizionando una piastra e delle viti.
“Mercoledì pomeriggio Elisa sarà dimessa dalla clinica – la nota diffusa dalla squadra – e potrà far ritorno a casa. I prossimi passi prevedono un controllo nella giornata di venerdì 24 maggio e un ulteriore controllo martedì prossimo; in questa occasione verranno rimossi i tamponi dal naso e verrà esaminata la situazione della ferita operatoria alla mano. In più, verra prediposto un tutore su carbonio su misura. Se i controlli daranno risultati positivi, possiamo pensare che Elisa potrà avere il via libera per iniziare ad allenarsi sui rulli dopo 7-10 giorni”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |