© Trek - Segafredo / GettyImages

GP de Plouay 2021, Elisa Longo Borghini: “Questa vittoria è per Luca Guercilena”

Grande vittoria per Elisa Longo Borghini al GP de Plouay 2021. Tornata alle corse dopo il bronzo olimpico di Tokyo 2020, la campionessa italiana della Trek – Segafredo è riuscita ad imporsi nella corsa bretone dopo essere scattata a dieci chilometri dalla conclusione, sorprendendo così le sue rivali. In precedenza, a 25 chilometri dal termine, aveva effettuato uno scatto per riportare il gruppo su Alena Amialiusik, protagonista di una lunga fuga. Poi, appunto, l’azione decisiva che le ha permesso di tagliare in solitaria il traguardo per un successo che ha voluto dedicare a Luca Guercilena, il team manager della formazione statunitense.

“Sono molto felice e soddisfatta per oggi. Plouay è una zona fantastica per il ciclismo; è sempre bello vincere qui – le sue parole dopo il traguardo – In realtà, il piano della squadra ha funzionato davvero bene nonostante la caduta di Audrey (Cordon-Ragot, ndr), la campionessa bretone, perché volevamo darle una possibilità di vittoria qui perché questa è una grande gara per lei”. Poi ha continuato: “Oggi mi sentivo davvero bene e sapevo che dovevo andarmene da sola perché questo è il mio unico modo per vincere una gara – ha spiegato – È sempre un azzardo; è sempre difficile per me vincere, ma ci sono riuscita. Plouay è sempre una gara dura. Non lo senti davvero, ma alla fine fai molti metri di dislivello, la strada è sempre su e giù. Volevamo difendere la vittoria di Lizzie (Deignan, ndr) dello scorso anno, e ce l’abbiamo fatta! Il piano che avevamo elaborato ha funzionato”. Infine la sua dedica: “Questa è una vittoria per il nostro team manager Luca Guercilena. Voglio salutarlo e augurargli buona fortuna per le sue cure. Penso che abbia bisogno di una sferzata di energia in più e speriamo di avergliela data oggi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.