Giro d’Italia Women 2024, Elisa Longo Borghini: “Volevo dimostrare di stare bene fin da subito”

Elisa Longo Borghini parte col piede giusto al Giro d’Italia Women 2024. La leader della Lidl – Trek si prende la prima Maglia Rosa di questa edizione molto sentita visto che ad organizzare l’evento è RCS Sport, stesso organizzatore della Corsa Rosa maschile. Ottima prova a cronometro per la ciclista piemontese, che conquista i 15,7 chilometri del circuito di Brescia in 20’37”, superando per appena un secondo Grace Brown (FDJ-SUEZ) e di 13 la compagna di squadra Brodie Chapman.

“È il modo migliore di iniziare questo Giro, al quale mi sono presentata con molte ambizioni e con una squadra molto forte a supporto – ha commentato con un grande sorriso dopo aver stappato il suo primo spumante in questa edizione – L’anno scorso la Corsa Rosa non è andata come volevo, a causa di una caduta, e quindi volevo dimostrare di stare bene fin da subito. La Maglia Rosa è un sogno prima di essere un obiettivo e partire così è veramente stupendo”.

“Essere in Maglia Rosa significa tanto per me perché l’anno scorso ero caduta al Giro e ne avevo sofferto le conseguenze per tutto il resto della stagione – prosegue successivamente – Ho lavorato tanto per tornare ad alto livello e per questo devo ringraziare la Lidl – Trek per il supporto. E’ stata una cronometro difficile da interpretare, io e Grace Brown siamo state appaiate fin dall’inizio e quando ho visto che era arrivata dietro ho tirato un sospiro di sollievo. Sarà una bella settimana di gara, non voglio fare proclami per ora, penso soprattutto a godermi questa bellissima Maglia Rosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio