Giro di Svizzera Donne 2024, Demi Vollering vince anche in volata davanti a Elisa Longo Borghini e Neve Bradbury e si aggiudica la generale

Demi Vollering domina in volata la quarta tappa del Giro di Svizzera Donne 2024. Al termine di una frazione ondulata e molto selettiva la portacolori della SD Worx-Protime è riuscita a regolare un selezionatissimo gruppetto di quattro atlete composto da Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek), Neve Bradbury (Canyon//SRAM) e Kasia Niewiadoma (Canyon//SRAM) che hanno però dovuto accontentarsi rispettivamente del secondo, terzo, quarto posto sul traguardo di Champagne. Dietro di 42 secondi è arrivato un piccolo gruppetto con alcune delle fuggitive di giornata come Evita Muzic (FDJ-SUEZ), Urska Zigart (Liv AlUla Jayco) e Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM).

La fenomenale neerlandese riesce così ad aggiudicarsi la terza frazione sulle quattro disputate e quindi conquista senza problemi questa edizione della corsa elvetica. Dietro di lei nella classifica generale finale la giovane australiana Bradbury, a 1 minuto e 28 secondi di ritardo, mentre sul terzo gradino del podio sale la campionessa italiana Longo Borghini, a soli due secondi dal secondo posto. Quarta la sempre generosissima polacca Niewiadoma e quinta la francese Juliette Labous (Team dsm firmenich-PostNL).

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 4 Giro di Svizzera Donne 2024

Classifiche Giro di Svizzera Donne 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio