CicloMercato 2022: Marianne Vos si ritira a fine anno? Al suo posto arriverebbe Elisa Balsamo

Marianne Vos sarebbe in procinto di appendere la bici al chiodo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamani infatti, la leggenda del ciclismo femminile, che recentemente ha festeggiato le 30 vittorie in carriera al Giro Rosa (risultato eccezionale considerando si tratta di una corsa di dieci tappe), lascerebbe a fine stagione la Jumbo – Visma per dare l’addio al gruppo professionistico. Al suo posto la formazione neerlandese sarebbe pronta ad ingaggiare l’italiana Elisa Balsamo, che avrebbe firmato un contratto triennale.

L’azzurra, tra le stelle della nostra nazionale della pista per gli imminenti Giochi di Tokyo, lascerebbe così la formazione continental Valcar Travel&Service, nella quale milita dal 2017, per approdare nel WorldTour. Campionessa del mondo juniores nel 2016 a Doha, da allora la 23enne di Cuneo ha continuato la sua crescita anche su strada , ottenendo otto successi in carriera, tra i quali spiccano GP Beghelli e una tappa alla Challenge by La Vuelta e Giro di California, oltre ad un titolo europeo U23, nonché numerosi piazzamenti, come il quinto posto alla Bruges – La Panne, il quarto alla Gand – Wevelgem, il terzo allo Scheldeprijs e alla Freccia del Brabante, tutti ottenuti la scorsa primavera.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.